TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

1. SERVIZIO ASSICURAZIONI

Il servizio di preventivazione e richiesta quotazioni è gestita dall’intermediario assicurativo MUTUA DIRITTO E SALUTE - SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO - ENTE DEL TERZO SETTORE il Servizio consiste nella presentazione di prodotti assicurativi e nell'assistenza alla fase di messa in contatto con le Compagnie Assicurative. L'attività di intermediazione assicurativa è sottoposta alla vigilanza dell'IVASS.

I prodotti assicurativi confrontati sono principalmente quelli dei Partner Assicurativi con cui l’intermediario MUTUA DIRITTO E SALUTE - SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO - ENTE DEL TERZO SETTORE intrattiene rapporti commerciali. Il Servizio di comparazione offerto è soggetto a remunerazione da parte dei Partner Assicurativi.

Una volta scelto il prodotto assicurativo, sarà possibile acquistare direttamente il prodotto. Il contratto sarà regolato dalle disposizioni previste dal Codice del Consumo, in quanto rientra nel caso di commercializzazione a distanza di servizi finanziari/assicurativi.

Il Servizio permette, per maggiore comodità degli utenti, di recuperare e aggiornare in ogni momento i preventivi assicurativi precedentemente richiesti, senza la necessità di dover immettere nuovamente le informazioni relative ai soggetti ed ai veicoli assicurati.

Resta pertanto inteso che il Servizio è continuativo e periodico, si attiva con la registrazione dell'utente a seguito di richiesta di preventivo e include:

1. messa a disposizione della fruizione web integrata dei sistemi di preventivazione;
2. servizio di aggiornamento del calcolo, con ripetizione automatizzata delle richieste ai diversi specifici motori di calcolo;
3. servizio di inoltro dei risultati di calcolo per mezzo e-mail e telefono;
4. assistenza di servizio relativa al prodotto comparato, al rinnovo o alla scadenza annuale, per mezzo di e-mail e telefono.

Resta inteso che l’utente può richiedere l’interruzione dei servizi periodici di cui ai precedenti punti 2, 3 e 4, scrivendo a amministrazione@mutuades.it e richiedendo la cancellazione dell’account utente, la quale comporta necessariamente la cessazione della fornitura dei servizi di cui sopra, fatta salva la possibilità di nuova registrazione mediante la compilazione manuale del modulo di richiesta preventivo.

Precisiamo che:

Poiché i preventivi vengono ottenuti interrogando i sistemi informativi delle Compagnie Assicurative, che potrebbero pertanto per una pluralità di ragioni (ad esempio malfunzionamento tecnico) non riuscire a fornire un preventivo nei tempi richiesti, la comparazione di prodotti e tariffe delle Compagnie Assicurative potrebbe non essere completa.

Segnaliamo che l'utente può presentare un reclamo relativo al Servizio di comparazione inviando un reclamo all'indirizzo EMAIL

Un nostro incaricato provvederà alla gestione del reclamo stesso e, se richiesto, a contattare il cliente, dando risposta entro e non oltre 45 giorni dalla ricezione del reclamo stesso.

Nel caso il reclamo faccia riferimento alla gestione del rapporto contrattuale con la Compagnia Assicurativa, l’utente deve indirizzare il reclamo direttamente ad essa seguendo le informazioni disponibili sui siti web delle medesime che dovranno fornire risposta entro e non oltre 45 giorni dalla ricezione del reclamo.

Qualora il reclamante non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte della Compagnia Assicurativa entro il termine massimo di 45 giorni, ferma restando la possibilità di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria e ad un organismo di mediazione, il reclamante può rivolgersi all'IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dal Partner Assicurativo.

Per un confronto completo delle tariffe RC Auto presenti sul mercato, segnaliamo infine la possibilità di fare riferimento al sito www.tuopreventivatore.it gestito dall’IVASS.

2. CONDIZIONI GENERALI

2.1 REGOLE DI CONDOTTA

L'utente si impegna ad utilizzare il Sito ed il Servizio per finalità legittime e nel rispetto delle leggi e norme vigenti, nonché delle Condizioni di Utilizzo. L'utilizzo del Sito presuppone l'accettazione delle Condizioni di Utilizzo.

2.2 COSTO DEL SERVIZIO

Il Servizio è completamente gratuito per gli utenti che utilizzano il Sito.

2.3 DIVIETO DI UTILIZZO AUTOMATICO

E’ vietata ogni attività di utilizzo automatico e/o di “scraping” del sito senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’intermediario MUTUA DIRITTO E SALUTE - SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO - ENTE DEL TERZO SETTORE, fatta salva la navigazione automatica da parte degli “spider” dei motori di ricerca generalisti.

2.4 PROPRIETÀ INTELLETTUALE

L'utente prende atto e riconosce che tutte le informazioni, dati, software, contenuti, musiche, suoni, fotografie ed immagini, video e ogni altro contenuto presente sul Sito sono di esclusiva titolarità dell’intermediario MUTUA DIRITTO E SALUTE - SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO - ENTE DEL TERZO SETTORE, nonché di eventuali licenzianti di tali soggetti o delle Compagnie Assicurative stesse.

L'utente non ha né acquisisce alcun diritto sui Contenuti e/o sulla proprietà del Sito, salvo il diritto di utilizzare il Sito ai sensi delle presenti Condizioni di Utilizzo.

L'utente è autorizzato a stampare e/o scaricare i Contenuti solamente per un utilizzo personale.

2.5 TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Ai fini dell'erogazione del Servizio, l’intermediario MUTUA DIRITTO E SALUTE - SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO - ENTE DEL TERZO SETTORE, e le Compagnie Assicurative potranno raccogliere e trattare dati personali dell'utente. I dati raccolti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni vigenti sulla privacy.

2.6 SICUREZZA DEI DATI PERSONALI

L’intermediario MUTUA DIRITTO E SALUTE - SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO - ENTE DEL TERZO SETTORE, così come le Compagnie Assicurative, si adoperano a garantire l'assoluta riservatezza dei dati forniti dagli utenti, attraverso la copertura dei diversi aspetti della sicurezza: la trasmissione dei dati tra il Sito ed il "browser" avviene su protocollo SSL (Secure Socket Layer) con crittografazione a 256 bit, che rappresenta al momento la soluzione più sicura ed efficace per lo scambio di informazioni cifrate tra un “server” ed un “client” proteggendo l'utente dall'intercettazione, dalla decodifica e dalla contraffazione di tutte le informazioni trasmesse; la sicurezza che l'utente stia comunicando le proprie informazioni realmente alla Società e/o alle Compagnie Assicurative e non ad altri è garantita dal certificato digitale “extended validation” rilasciato da una delle principali autorità di certificazione primaria su Internet.

2.7 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

L’intermediario MUTUA DIRITTO E SALUTE - SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO - ENTE DEL TERZO SETTORE, così come le Compagnie Assicurative, non rispondono di eventuali danni, che possano derivare dal servizio fornito, salvo i casi di dolo e colpa grave.

2.8 MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

L’intermediario MUTUA DIRITTO E SALUTE - SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO - ENTE DEL TERZO SETTORE, così come le Compagnie Assicurative, si riservano il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni di Utilizzo in qualsiasi momento, per adattarle a modifiche legislative e regolamentari o ad eventuali variazioni del Servizio stesso. Fermo restando che eventuali modifiche sostanziali del Servizio potranno essere notificate agli utenti del Sito.

2.9 MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento del Contratto Assicurativo dovrà essere effettuato successivamente alla conferma del preventivo e potrà avvenire con diverse modalità di pagamento messe a disposizione dell’utente (Bonifico Bancario, Carta di credito, PayPal, MyBank)

La piattaforma utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.

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Codice Fiscale: 97857940015, Partita Iva: , Email: segreteria@mutuades.it

Informativa sulla privacy | Termini e condizioni del servizio

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